Gli Oli Essenziali nei disturbi psicosomatici
Molte persone sofforno di disturbi disfunzionali, cioè problemi legati al disequilibrio energetico dei vari apparati del corpo. Questo squilibrio, che non si è ancora somatizzato nell'organo in una vera patologia, può espreimere un disagio emotico e una "relazione disturbata" con se stessi e gli altri.
L'aromaterapia energetica utilizza gli oli essenziali delle piante tenendo conto, oltre che dei loro principi attivi, anche delle loro valenze energetiche e simboliche.
Le essenze agiscono in modo straordinariamnete efficace, veicolando un "messaggio" di equilibrio, qualora i disturbi non abbiano ancora leso in modo consistente le cellule di un organo, trattandosi ancora di un blocco energetico-emotivo (generando disturbi quali insonnia, vertigini, palpitazioni, tachicardia, extra-sistole, cefalea, gastrite, colite, tensioi muscolari, mestruozioni dolorose).
Qualora i disturbi si siano approfondiiti in patologie conclamate, gli oli essenziali, coadiuvati da eventuali altre terapie, possono giocare in ogni caso un ruolo rilevante.
Contattaci per maggiori informazioni.